Ringraziamenti

Il progetto è stato finanziato interamente all'interno della Convenzione tra INGV e Regione Marche, la quale ha messo a disposizione risorse e mezzi per permettere le attività del personale INGV della Sede di Ancona all'interno del Centro Funzionale del Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile. In particolare si ringraziano il Dott. Roberto Oreficini Rosi, Direttore del Dipartimento, e il Dott. Maurizio Ferretti, Direttore del Centro Funzionale.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione e contributo della Regione Marche e delle Amministrazioni Locali dei Comuni e Uffici Tecnici dove sono installate le stazioni, le quali hanno messo a disposizione dati e hanno supportato gli operatori INGV sul campo durante le indagini geofisiche.

Si ringrazia la Provincia di Macerata per la disponibilità alla consultazione delle indagini geotecniche nel proprio territorio e per il supporto nelle ricerche di archivio.

Si ringrazia la Dott. Milena Moretti del CNT-INGV per l'appoggio dato al progetto e per la realizzazione delle indagini a Sassoferrato e Corinaldo.

Si ringrazia la Commissione Rete Mobile dell'INGV per aver supportato il progetto con sei stazioni sismiche mobili che hanno permesso la realizzazione delle indagini geofisiche sul campo.

Si ringraziano Fabio Criscuoli e Lucian Giovani per la disponibilità e il supporto tecnico utile a mantenere funzionanti le stazioni sismiche mobili durante il progetto.

Si ringrazia il Prof. Marco Menichetti dell'Università di Urbino per i consigli sulla cartografia geologica di dettaglio e per il reperimento di alcune carte.

Si ringraziano la Dott. Mara Zupo e il Dott. Gilberto Saccorotti della Sezione di Pisa INGV per il costruttivo confronto sulle analisi con array sismici e per aver fornito i codici per le analisi di beamforming.



note legali
Copyright (c) 2014 ingv-an.
All rights reserved.
E' un progetto:
loghi