>

.

.

autori

Si informa che L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e gli Enti con i quali si è collaborato autorizzano l'uso dei dati qui raccolti esclusivamente per scopi scientifici e didattici a patto che gli utilizzatori si impegnino a citare la raccolta come di seguito:

Giancarlo Monachesi, Massimo Frapiccini, Marco Cattaneo, Simone Marzorati, Simona Carannante, Ezio d'Alema, M. Ferretti e Gaetano de Luca, 2012. CICO1d, un catalogo parametrico dell'Italia centro orientale dal 2002 al 2008. Regione Marche Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile, Centro Funzionale per la Meteorologia, l'Idrologia e la Sismologia - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Ancona-Roma. Web site: http://ingvan.protezionecivile.regione.it/cico1d/home.html

Breve descrizione:
Simona Carannante, ricercatrice del CNT-INGV presso la sede di Ancona. Oggi (2011) si occupa principalmente del calcolo del modello 3d del territorio umbro-marchigiano. Per CICO1d ha curato la versione inglese della navigazione.
Marco Cattaneo, dirigente di Ricerca del CNT-INGV presso la sede di Ancona e coordinatore delle attività di monitoraggio a scala nazionale. Oggi (2011) si occupa principalmente del funzionamento della rete sismometrica integrata dell'Italia centro-orientale (ReSiICO) della interpretazione dei dati registrati e della loro analisi in chiave sismogenetica e del coordinamento delle attività svolte su convenzione con la Regione Marche. Per CICO1d ha collaborato alle attività di calcolo del modello e verifica dei risultati.
Ezio d'Alema, tecnologo del CNT-INGV presso la sede di Ancona. Oggi (2011) si occupa principalmente del funzionamento della rete sismometrica integrata dell'Italia centro-orientale (ReSiICO) della interpretazione dei dati registrati e del controllo della funzionalità dei server operativi nella sed. Per CICO1d si è occupato della operatività del web-server che contiene il db e le pagine di navigazione.
Gaetano de Luca, tecnologo del CNT-INGV presso la sede di L'Aquila. Oggi (2011) si occupa principalmente del funzionamento della rete sismometrica dial_up abruzzese e delle stazioni della rete nazionale ubicate nel territorio di sua competenza. Per CICO1d si è occupato del calcolo del modello crostale e della verifica dei dati calcolati.
Maurizio Ferretti, responsabile del Centro Funzionale per la Meteorologia, l'Idrologia e la Sismologia (CFMIS) Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche. Controlla per conto della Regione tutte le attività convenzionali con l'INGV
Massimo Frapiccini, tecnico del CNT-INGV presso la sede di Ancona. Oggi (2011) si occupa principalmente della interpretazione dei dati registrati dalle stazioni della rete sismometrica integrata dell'Italia centro-orientale (ReSiICO). Per CICO1d si è occupato della interpretazione di una gran parte dei dati rilevati dalle stazioni dial up utilizzate nella regione Marche e di tutti quelli registrati nella regione Umbria.
Simone Marzorati, tecnologo del CNT-INGV presso la sede di Ancona. Attualmente (2011) si occupa del funzionamento della rete sismometrica integrata dell'Italia centro-orientale (ReSiICO) della interpretazione dei dati registrati e del controllo qualitativo dei dati acquisiti. Per CICO1d si è occupato della implementazione in mySQL del catalogo, ha creato le interfacce di interrogazione e cura le pagine html di questo web-site.
Giancarlo Monachesi, primo ricercatore del CNT-INGV presso la sede di Ancona e responsabile delle sede stessa. Oggi (2011) si occupa principalmente del funzionamento della rete sismometrica integrata dell'Italia centro-orientale (ReSiICO) della interpretazione dei dati registrati e della loro analisi in chiave sismogenetica e del coordinamento delle attività svolte su convenzione con la Regione Marche. Per CICO1d ha collaborato alle attività di calcolo del modello e verifica dei risultati. Sue sono le interpretazioni di una parte dei dati rilevati dalle stazioni dial up utilizzate nella regione Marche e di tutti quelli registrati nella regione Abruzzo. Ha creato le pagine di questo web-site e collabora alla sua manutenzione